L’Emilia-Romagna è fatta di persone e, in particolare, di Donne che, con le proprie conoscenze e il proprio lavoro, contribuiscono ogni giorno a rendere concreta l’essenza dell’Emilia-Romagna; un’essenza fatta di accoglienza, passione e intraprendenza, con un occhio alla tradizione e un occhio verso il futuro.
Ed è per questo che è nata la partnership tra WomenX Impact ed Emilia Romagna, una collaborazione all’insegna dell’imprenditoria femminile.
Anche quest’anno infatti, WomenX Impact ha scelto Bologna città rinomata per la costante innovazione e vivacità come sede dell’evento WXI 2022.
Uno degli obiettivi di WXI è dare voce e potere alle donne così come fa anche la regione dell’Emilia Romagna.
Ecco le storie delle donne del territorio:
Rosella Reali | Tegliaia
Nascosto tra le verdi colline che circondano il piccolo borgo cesenate di Montetiffi c’è un laboratorio artigiano, l’ultimo rimasto in tutta la Romagna, che produce ancora le tradizionali teglie in terracotta per la cottura della piadina romagnola. A portare avanti questo antico mestiere sono Rosella Reali, assieme al marito Maurizio.
https://www.youtube.com/embed/-QUj3bGeO3Y
Tania Bussi | Cantante Lirica
Una delle realtà più illustri del territorio di Parma è la musica classica; è qui che, oggi come in passato, nasce quell’alchimia tra emozione, tecnica e comunicazione che rende la musica universale e intramontabile. A rappresentare questa vocazione territoriale è Tania Bussi, cantante soprano nata, cresciuta e formatasi proprio a Parma.
https://www.youtube.com/embed/NJv0EkdWrN4
Arianna Rastelli | Restauratrice di Beni Culturali
Nei sotterranei del Palazzo Farnese di Piacenza c’è uno tra i più prestigiosi Musei delle Carrozze d’Italia. A prendersi cura anno dopo anno di questi oggetti c’è Arianna Rastelli, restauratrice di beni culturali: un lavoro artigianale che nasce dall’amore per l’arte, un’emozione che tutti gli amanti dell’arte possono comprendere.
https://www.youtube.com/embed/mtLg1LLG0Ws
Sara Ceccoli | Guida della Diga di Ridracoli
Il Parco Naturale delle Foreste Casentinesi è un paradiso naturale ricco di luoghi incontaminati e molteplici possibilità per scoprirli: a raccontarcelo è Sara Ceccoli, appassionata guida della Diga di Ridracoli.
https://www.youtube.com/embed/llG_Z7v_r3k
Grazie ad Emilia Romagna per sostenere le donne e il nostro progetto!
0 commenti