Adele Trombetta

Adele Trombetta

Senior Vice President & General Manager Customer Experience EMEA

Speaking Sessions

Biografia

Adele Trombetta è nota per essere un leader trasformazionale con una profonda esperienza di business e un solido curriculum nell’orchestrazione di programmi su larga scala. Nel suo ruolo di Vicepresidente senior e Direttore generale della CX EMEA, Adele Trombetta guida un team di oltre 6.000 professionisti dell’assistenza in più di 50 Paesi, collaborando con più di 16.000 partner per fornire innovazioni all’avanguardia e soddisfare le ambizioni digitali della regione per oltre 120.000 clienti. Forte sostenitrice della responsabilità d’impresa e ferma sostenitrice delle donne nella tecnologia, Adele è anche Adele ricopre anche il ruolo di Global CX Lead per la Sostenibilità e di Global CX sponsor per la Diversità. Sotto la sua sotto la sua guida, la sua organizzazione – che comprende i servizi di supporto, i servizi professionali, il successo del cliente e i team di
e rinnovi – si è riunita attorno a una visione e a una strategia comuni e si trova in prima linea nell’innovazione e nelle soluzioni di trasformazione per i clienti. e di trasformazione per i clienti.
Veterana del settore tecnologico da oltre 25 anni, Adele è una leader di pensiero ricercata e rispettata nel circuito globale degli eventi. eventi a livello mondiale, parlando di una serie di argomenti che vanno dalla trasformazione digitale all’innovazione, oltre a essere una frequente di panel sulle donne nella tecnologia, la diversità e l’inclusione. Adele ha una profonda passione per la guida del cambiamento, in particolare quando si tratta di attrarre donne e giovani nel settore tecnologico. Ha guidato Platform of Opportunity, un programma per i rifugiati sfollati in Europa, Medio Oriente e Africa, che offre ai singoli individui un apprendistato promosso da CSC. apprendistato grazie a Cisco CX, rafforzando la missione generale dell’azienda di creare un futuro inclusivo per tutti. tutti.
Nel 2018, Adele è stata la prima donna VP a guidare la CX, MEA, con sede in Medio Oriente. In precedenza ha ha guidato l’organizzazione Advanced Service delivery di Cisco per l’area EMEA, responsabile della strategia regionale e del P&L con aree chiave aree chiave di attenzione all’eccellenza nella fornitura, alla trasformazione della forza lavoro e alla collaborazione tra paesi. Prima di entrare in
Cisco, Adele ha ricoperto diversi ruoli di leadership, tra cui in IBM e DXC Consulting, una società nata dall’unione tra CSC Consulting e HPE Enterprise Services.
Adele si è laureata in Ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ha conseguito un MBA presso la Henley Business School. Possiede inoltre due brevetti nel campo delle tecnologie di sicurezza.