Carola Salvato laurea in Scienze Politiche, è esperta di comunicazione e advisor per le strategie nel settore salute, appassionata di Trends-Tech-e Innovation in particolare nel mondo della sanità, da diversi anni è impegnata sui temi dell’empowerment, ESG e D&I.
Negli anni della sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali in aziende quali Salute&Benessere Network (primo canale televisivo satellitare dedicato al mondo della salute de Il Sole 24 ore Group) Dedalus Group (servizi ICT rivolti agli HCP e sistema sanitario), McCann Health (IPG Group) e TBWA Worldwide (Omnicom Group).
Dal 2013 Carola Salvato è CEO della holding italiana Havas Health & You e guida con successo Havas Life Italy, agenzia di comunicazione integrata e consulenza nel settore della salute; ha maturato un’esperienza internazionale che spazia dalla comunicazione integrata, all’advertising, dalla digital transformation all’eHealth. È mentor di IIO, start up innovativa di FoolFarm, piattaforma AI di customer experience, engagement e relationship basata totalmente sulla voce.
Presidente e co-founder di AssoHealth, prima associazione di categoria nata per rappresentare l’autorevolezza della comunicazione sulla salute, e membro del tavolo Health Policy Commission, promosso da Diplomatia e consulente per la comunicazione. Da anni promuove il valore e ruolo della comunicazione sulla salute a tutela dell’etica e della trasparenza, collaborando fattivamente con Aziende, Società scientifiche, Associazioni Pazienti e Istituzioni.
Da oltre un decennio è impegnata come mentor sui temi della leadership e dell’empowerment. Dal 2019 Presidente del capitolo italiano di Global Women in PR (GWPR), di cui è co-founder, il network internazionale di riferimento per le professioniste della comunicazione, public affair e relazioni pubbliche focalizzato sui temi della diversity & inclusion e gender gap. Sostiene come Ambassador #InclusioneDonna di cui è una sostenitrice e membro del tavolo della comunicazione.
23 Novembre - 15:30-16:00
Open Space Forum
23 Novembre - 10:30-11:30
Workshop - Aula Scirocco
23 Novembre - 14:20-14:40
Sala 2
Empowering Women Worldwide.
L’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato alla Leadership al Femminile in Italia.
Organizzato da
Horizone Group Ltd
Email. info@horizone.group
Ph. +44 (0) 7305 640 197