Mantovana d’origine, milanese d’importazione. Dopo la laurea in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano, Paola focalizza i suoi studi nel Marketing & Advertising, specializzandosi in Comunicazione d’Impresa nella facoltà di Economia. Contemporaneamente agli studi universitari, collabora con dipartimenti di marketing di brand del mondo del banking & payment. Da sempre attratta da realtà di respiro internazionale, nel 2012 intraprende la sua carriera professionale in GroupM, all’interno del dipartimento di Business Intelligence & Insight.
Con oltre dodici anni di esperienza alle spalle, ricopre oggi il ruolo di Head of Marketing & Communications in GroupM, la unit dedicata alle attività di comunicazione e relazioni esterne per la media investment company e le sue agenzie, guidando un team dedicato a marketing, new business, PR e relazioni esterne.
Dal 2021 è stata nominata anche PR & Marketing Director in Italia di WPP con il compito di gestire le attività italiane di comunicazione e marketing, le relazioni con i media e gli stakeholder esterni per la creative transformation company e leader di mercato nei servizi di marketing e comunicazione.
Paola è stata inserita per tre anni consecutivi (dal 2020 al 2022) nella classifica internazionale “Top100 Future Leader” di Involve HERoes, dedicata alle Top Women Role Model. Posizionandosi al 15esimo posto e come unica figura che opera in Italia, si è distinta per continuare a creare un luogo di lavoro sempre più inclusivo e diverse.
È stata, inoltre, nominata nella lista Top100 direttori marketing italiani da Forbes nel 2021. Infine, nel recente luglio 2023, è stata inserita nella classifica dei 40under40 di Fortune Italia – una lista di 40 giovani italiani impegnati a cambiare il loro futuro e quello del nostro Paese.
Empowering Women Worldwide.
L’evento e la community più influenti d’Europa dedicati all’empowerment, alla leadership e all’imprenditoria femminile.
Organizzato da
Horizone Group Ltd
Email. info@horizone.group
Ph. +44 (0) 7305 640 197