Pugliese di origine, la curiosità e la passione per i viaggi la spingono presto verso nuove frontiere: doppia tappa per la laurea in Scienze Politiche tra Bologna (Alma Mater Studiorum) e Roma (LUISS Guido Carli), seguita dal Master in Giornalismo e Media Internazionali alla Birmingham City University, in Inghilterra. In mezzo, uno stage di sei mesi presso l’Ambasciata Italiana di Wellington, Nuova Zelanda, dove segue progetti di internazionalizzazione delle aziende italiane in Oceania.
Nel 2012, arriva in Silicon Valley dove prende il via, ufficialmente, l’avventura da expat italiana. La sua carriera lavorativa si apre in SAP, poi Google e Airbnb. Dal 2018, Serena è Program Lead di Pinterest a San Francisco, responsabile di progetti tecnici per l’assistenza clienti e di contenuti educativi digitali per gli utenti.
Dal 2013, Serena fa parte del Board di BAIA – Business Association Italy America – di cui oggi è Presidente. In forma pro-bono, Serena e altri volontari creano opportunità di networking professionale all’interno della comunità italiana, facilitando lo scambio aperto di conoscenze tra l’Italia e gli Stati Uniti attraverso eventi per manager e aziende che vivono e operano in Silicon Valley. Serena è attiva in iniziative di female empowerment nel mondo della tecnologia, grazie al ruolo passato di Presidente di Women@ Pinterest e mentor dell’associazione non profit Built by Girls.
23 Novembre - 11:20-11:40
Sala 1
Empowering Women Worldwide.
L’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato alla Leadership al Femminile in Italia.
Organizzato da
Horizone Group Ltd
Email. info@horizone.group
Ph. +44 (0) 7305 640 197