Veronica è Head of Brand di Edelman Italia e fa parte del team Brand EMEA. Dal 2013 in Edelman e ha 12 anni di esperienza nel settore.
Lavora nella practice Brand Communication, gestendo campagne di comunicazione integrata, progetti di brand marketing e brand purpose, coordinamento internazionale per clienti italiani e internazionali.
Ha trascorso un decennio in Edelman dove si occupa della gestione di progetti integrati di comunicazione che partono dai dati e dagli insight per costruire strategie che hanno l’obiettivo di creare valore per la società, le aziende e gli individui tenendo sempre presente il ruolo culturale dei brand all’interno del contesto nel quale operano.
Veronica è anche responsabile per l’Italia di GWEN (Global Women’s Equality Network), il progetto interno di Edelman per promuovere l’inclusione femminile a tutti i livelli e garantire pari opportunità.
Negli anni ha sviluppato competenze in un ampio ventaglio di comparti industriali, acquisendo una forte esperienza nel Food & Beverage grazie al lavoro su diversi clienti tra le più importanti aziende leader nel settore. Si è laureata in Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in Media Relations e Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano.
Veronica è di madrelingua italiana e parla correntemente inglese. Ama lavorare con altri mercati: incontrare nuove culture e approcci la aiuta ad aprire la mente e a trovare ispirazione per il mondo della comunicazione, in continua evoluzione.
Empowering Women Worldwide.
L’evento e la community più influenti d’Europa dedicati all’empowerment, alla leadership e all’imprenditoria femminile.
Organizzato da
Horizone Group Ltd
Email. info@horizone.group
Ph. +44 (0) 7305 640 197