Veronica è Head of Brand di Edelman Italia e fa parte del team Brand EMEA. Dal 2013 in Edelman e ha 12 anni di esperienza nel settore.
Lavora nella practice Brand Communication, gestendo campagne di comunicazione integrata, progetti di brand marketing e brand purpose, coordinamento internazionale per clienti italiani e internazionali.
Ha trascorso un decennio in Edelman dove si occupa della gestione di progetti integrati di comunicazione che partono dai dati e dagli insight per costruire strategie che hanno l’obiettivo di creare valore per la società, le aziende e gli individui tenendo sempre presente il ruolo culturale dei brand all’interno del contesto nel quale operano.
Veronica è anche responsabile per l’Italia di GWEN (Global Women’s Equality Network), il progetto interno di Edelman per promuovere l’inclusione femminile a tutti i livelli e garantire pari opportunità.
Negli anni ha sviluppato competenze in un ampio ventaglio di comparti industriali, acquisendo una forte esperienza nel Food & Beverage grazie al lavoro su diversi clienti tra le più importanti aziende leader nel settore. Si è laureata in Economia Aziendale e Management all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Master in Media Relations e Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano.
Veronica è di madrelingua italiana e parla correntemente inglese. Ama lavorare con altri mercati: incontrare nuove culture e approcci la aiuta ad aprire la mente e a trovare ispirazione per il mondo della comunicazione, in continua evoluzione.
Empowering Women Worldwide.
L’evento internazionale più atteso dell’anno dedicato alla Leadership al Femminile in Italia.
Organizzato da
Horizone Group Ltd
Email. info@horizone.group
Ph. +44 (0) 7305 640 197