Viola Balzaretti

Career Coach | Founder @ Ride The Change.LIFE

Speaking Sessions

Biografia

Una motociclista appassionata e femminista intersezionale con oltre 15 anni di esperienza in diversi settori, ruoli e Paesi.  Viola ha dedicato 8 anni ad imparare tecniche e strategie per la crescita personale, avendo sperimentato direttamente demotivazione e burnout sul lavoro. Emersa dall’altra parte del tunnel ha deciso di condividere ciò che ha imparato per supportare,in particolare, le tante donne che ogni giorno vivono situazioni analoghe.

Come career coach, Viola opera per sensibilizzare organizzazioni, individui e la comunità sul tema del benessere mentale. Nel suo ruolo di Project Manager promuove l’inclusività e la diversità.

Tramite Ride The Change Viola supporta due organizzazioni benefiche in Nuova Zelanda dedicate alle donne vittime di violenza e alla comunità arcobaleno. Entrambi temi che le stanno a cuore.

La sua missione è aiutare le persone a sviluppare le competenze necessarie per affrontare curve e tornanti del loro percorso professionale con sicurezza e determinazione; o, con parole sue: “Smantellare il patriarcato una carriera alla volta”.