La rubrica #MeeTheSponsor è l’occasione giusta per conoscere meglio le aziende e le startup che condividono gli stessi valori di WXI e ci hanno sostenuto per creare un evento unico.

OT Consulting è TOP sponsor di WomenX Impact Summit 2022, l’evento internazionale sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile, che si è tenuto al Fico Eataly World di Bologna il 17-18-19 Novembre 2022.

OT Consulting è una società di consulenza nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT) che, grazie a più di due decenni di esperienza, è diventata un centro di eccellenza per la trasformazione digitale dei processi aziendali che oggi conta circa 120 professionisti.

OT Consulting opera maggiormente nell’ analisi dei processi con sistemi automatici (Process Mining, Task Mining) al fine di eliminare le inefficienze e le non conformità,  nella realizzazione di automazioni software (RPA, BPMs) che permettono il collocamento delle risorse aziendali su attività ad alto valore aggiunto e nell’implementazione e gestione di soluzioni omnicanale orientate alla completa fusione delle esperienze fisiche e digitali.

Cosa vi aspettate dall’evento?

Prima di tutto grazie mille per l’intervista, per darci modo di condividere con la community di WomenX Impact i nostri valori come azienda e come professionisti nell’ambito ICT.

Durante i tre giorni, ci aspettiamo di poter conoscere storie e professionisti che vogliono contribuire, con i loro talenti, all’innovazione sociale e tecnologica nella nostra società moderna.

L’evento per noi è un grande momento di confronto attivo sia nei momenti di networking che di ascolto di tutti gli importanti speaker che saliranno sul palco di WomenX Impact con le loro esperienze.

 

Qual è la Mission di OT Consulting?

OT Consulting offre alle imprese le soluzioni e le tecnologie più innovative ed efficaci per lo sviluppo e la gestione dell’azienda ponendo l’attenzione al miglioramento continuo, tramite partnership con i maggiori player internazionali di innovazione. I professionisti nel gruppo, lavorano ogni giorno per anticipare l’innovazione tecnologica, trovando soluzioni inesplorate di trasformazione digitale per le aziende, applicando un approccio orientato al valore.

 

Qual è l’obiettivo della vostra partecipazione? Cosa farete all’evento?

Il nostro obiettivo è conoscere da vicino la realtà di WomenX Impact e poter condividere la nostra esperienza nell’ambito tecnologico ed innovativo.

Durante l’evento, saliremo sul palco per parlare di innovazione, talento e inclusività toccati con mano in azienda: “Disegnare il futuro non è questione di genere”.

In OT Consulting le persone e i loro talenti ricoprono un ruolo fondamentale perchè, come si sa, sono il vero valore delle aziende. Chi lavora in OT Consulting percepisce fin da subito un forte senso di umanità, interesse alla persona e un percorso di crescita sia professionale che non, indipendentemente dal genere: il talento non ha genere.

Ripercorreremo l’evoluzione innovativa di OT Consulting attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti e approcci per supportare le aziende nel loro percorso di Digital Transformation.

I clienti che chiedono di intraprendere un percorso di Digital Transformation con il supporto di OT Consulting si fanno sempre più frequenti. Da qui nasce l’esigenza di essere costantemente al passo con le tecnologie più innovative stringendo partnership con i maggiori player internazionali di innovazione. Grazie al nostro centro di competenze nella Digital Transformation, proponiamo soluzioni create ad hoc con aziende come UiPath, Automation Anywhere, Microsoft e Blue Prism che Gartner® ha inserito nel Magic Quadrant™ come leader nel campo dell’automazione.

Scopri di più su OT Consulting!

Non sei riuscito a venire all’edizione 2022, partecipa a WXI 2023!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *