La rubrica #MeeTheSponsor è l’occasione giusta per conoscere meglio le aziende e le startup che condividono gli stessi valori di WXI e ci hanno sostenuto per creare un evento unico.
Amazon Web Services è TOP sponsor di WomenX Impact Summit 2022, l’evento internazionale sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile, che si è tenuto al Fico Eataly World di Bologna il 17-18-19 Novembre 2022.
Da oltre 15 anni, Amazon Web Services è la piattaforma cloud più completa e ampiamente adottata al mondo. AWS ha costantemente ampliato i propri servizi per supportare praticamente qualsiasi carico di lavoro nel cloud e ora dispone di oltre 200 servizi completi per il calcolo, lo storage, i database, il networking, analytics, la robotica, l’intelligenza artificiale (AI), Internet of Things e tanto altro!
Milioni di clienti – tra cui le start-up in più rapida crescita, le imprese più grandi e le principali agenzie governative – si affidano a AWS per potenziare le loro infrastrutture, diventare più agili e ridurre i costi.
Qual è la Mission di Amazon Web Services?
AWS si impegna ad aiutare i clienti a innovare, i nostri partner a far crescere le loro attività e ispirare la nostra forza lavoro globale di builders con incredibili opportunità di carriera. Lo faremo essendo un buon custode del pianeta e restituendo alle diverse comunità in cui operiamo. Nessuno sta investendo in Italia tanto quanto AWS per accelerare l’innovazione del cloud. Ad esempio, per continuare a supportare la crescente domanda dei clienti di servizi cloud AWS in tutta Italia, AWS ha lanciato la region AWS Europa (Milano). AWS si impegna inoltre a gestire il proprio business nel modo più efficiente, al fine di ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Il cambiamento climatico è il problema della nostra generazione, e l’urgenza di agire è estrema. Amazon ha preso dei committment in tale senso, come il Climate Pledge.
L’evento ha incontrato le vostre aspettative?
L’evento di WXI è una bellissima occasione per fare networking ed ascoltare interventi molto diversificati di diversi profili di women (e non solo) empowered che hanno voglia di raccontarsi, ispirare e mettersi in gioco.
Come è andata la vostra esperienza all’evento?
Come Top sponsor abbiamo positivamente notato una crescita rispetto allo scorso anno, anche considerando il bacino di persone che si riescono a raggiungere e ad ispirare, sia come altre aziende che come donne. Per la community women@AWS Italia l’evento costituisce dall’anno scorso ormai una tradizione per il nostro meetup annuale.
Cosa avete tratto da questa esperienza?
Da quest’esperienza abbiamo avuto modo di conoscere diverse persone di diversi ruoli di altrettante diverse realtà: da grandi director di multinazionali, a imprenditrici, a founder di startup, a volontarie. Sono nate diverse occasioni di possibili collaborazioni in merito alla tematica di women empowerment. Siamo felici di aver partecipato e speriamo di aver portato come AWS spunti che abbiano arricchito la community di WXI.
Non sei riuscito a venire all’edizione 2022, partecipa a WXI 2023!