La rubrica #MeeTheSponsor è l’occasione giusta per conoscere meglio le aziende e le startup che condividono gli stessi valori di WXI e ci hanno sostenuto per creare un evento unico.

SAS è PLATINUM sponsor di WomenX Impact Summit 2022, l’evento internazionale sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile, che si tenuto al Fico Eataly World di Bologna il 17-18-19 Novembre 2022.

SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e ispira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.

Fornisce metodologie, tecnologie, servizi e competenze per supportare le aziende nel loro percorso di cambiamento e trasformazione, per massimizzare l’immenso valore derivante dall’utilizzo dei dati. Capire come sviluppare competenze innovative che possano fondersi al meglio con gli obiettivi delle aziende e fare in modo che l’analisi dei dati generi valore è per SAS la mission primaria.

Cosa vi aspettate dall’evento?

WomenX Impact sarà una importante occasione per ascoltare le testimonianze di professioniste, manager e innovatrici, un momento di scambio, formazione e crescita su temi che da sempre fanno parte di SAS: l’importanza di dati e tecnologia, i valori di diversity & inclusion, la formazione in ambito STEM, l’educazione e lo sviluppo di competenze tech, la leadership al femminile e molto altro ancora.

Un’opportunità per condividere e ascoltare pensieri ed esperienze di aziende, professionisti e professioniste che credono nell’importanza dell’empowerment femminile come occasione di sviluppo personale e professionale.

Qual è la Mission di SAS?

Potenziare e ispirare grazie agli analytics più affidabili.

La mission di SAS è quella di rendere più semplice l’utilizzo di strumenti di analytics, agevolare l’accesso ai dati e ispirare nuove scoperte che possono guidare il progresso.

Ci sono aree in cui SAS crede e investe con energia, passione e un supporto senza sosta, motivata dalla sfida di combinare la tecnologia con i valori dell’azienda, connettendo i bisogni del mondo al nostro lavoro.

  • Innovation: Quando le persone hanno la conoscenza, non ci sono sfide impossibili. Per questo SAS investe in ricerca e sviluppo circa il doppio della percentuale delle revenue annuali delle principali tech company. L’innovazione di SAS nasce dalla curiosità, ognuno può contribuire con nuove idee ed essere parte attiva per far diventare quelle idee opportunità per rendere l’azienda migliore.
  • Education: Le nuove tecnologie richiedono nuove competenze. SAS supporta iniziative concrete in tutto il mondo, con l’obiettivo di costruire una community global di innovatori. Collabora con più di 40 università italiane, investe in progetti educational per creare e diffondere le competenze fondamentali per le nuove generazioni, sviluppa attività sul campo e mette a disposizione corsi di digital learning in ambito dati e analytics, così come percorsi con gli studenti degli istituti superiori in ambito alternanza scuola-lavoro per mettere le basi per la creazione delle figure professionali di domani.
  • Data for good: SAS incoraggia l’uso utile ed etico dei dati per risolvere problemi sociali, come la povertà, la salute dell’umanità, i diritti umani, l’istruzione e l’ambiente. Che si tratti di proteggere la biodiversità, di promuovere comportamenti salutari per prevenire il rischio di malattie, i dati e gli analytics possono rendere la nostra vita migliore.
  • Diversity & Inclusion: Un ambiente di lavoro inclusivo e accogliente nella diversità è un posto di lavoro più creativo e innovativo. Team con persone provenienti da differenti background offrono una varietà di punti di vista e di esperienze, sono più rappresentativi del mondo reale e della realtà dei clienti. In SAS desideriamo che ognuno si senta accolto e sicuro nell’esprimere i propri pensieri e le proprie idee e che abbia la certezza di essere sempre rispettato nella propria unicità.

Qual è l’obiettivo della vostra partecipazione? Cosa farete all’evento?

SAS parteciperà al panel “Women in Innovation: come trasformare i dati in conoscenza” insieme a Tonia Calvio, Regional Marketing Director SAS, e a professionisti e professioniste di realtà italiane e internazionali.

Da sempre SAS è in prima linea nel diffondere la cultura dei dati e della loro analisi, in grado di generare valore e sviluppo per il nostro Paese, e nel farsi testimone delle opportunità di crescita che ci sono nel settore tech, con l’obiettivo di avvicinare giovani studentesse agli ambiti STEM e colmare il gender gap nel settore.

Il panel sarà l’occasione per condividere quanto i dati possano essere un asset importante, se ben analizzati, condivisi e indirizzati, per confrontarsi su quanto le competenze e la formazione in ambito STEM siano necessarie per affrontare il cambiamento e innovare, per colmare il gender gap e promuovere una cultura aziendale di diversità ed equità nel mondo tech.

Scopri di più su SAS!

Non sei riuscito a venire all’edizione 2022, partecipa a WXI 2023!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *