La rubrica #MeeTheSponsor è l’occasione giusta per conoscere meglio le aziende e le startup che condividono gli stessi valori di WXI e ci hanno sostenuto per creare un evento unico.

Treatwell è PLATINUM sponsor di WomenX Impact Summit 2022, l’evento internazionale sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile, che si tenuto al Fico Eataly World di Bologna il 17-18-19 Novembre 2022.

Treatwell è il marketplace e SaaS leader in Europa dedicato al mondo beauty e wellness. Con Treatwell gli utenti possono prenotare il proprio appuntamento di bellezza in pochi click e a qualunque ora, e i parrucchieri, estetisti e professionisti della cura della persona possono gestire l’attività del salone grazie a un’agenda digitale e a un software gestionale in cloud.

Treatwell ha aggregato nel 2022 Uala: il Gruppo anglo-italiano conta più di 750 dipendenti e ha una presenza capillare in 13 Paesi europei dove gestisce circa 100 milioni di appuntamenti ogni anno e fornisce il software gestionale ad oltre 45.000 saloni partner.

Cosa vi aspettate dall’evento?

“Non nego di essere molto emozionata all’idea di portare Treatwell, per la prima volta, su un palco come WomenX Impact. Lo abbiamo scelto perché volevamo scandire nel tempo l’inizio del nostro percorso di D&I che mira a valorizzare le donne nella nostra azienda, e di riflesso nella industry della bellezza. E questi tre giorni dedicati all’empowerment femminile ci sembrano un momento prezioso in cui inaugurare il nostro progetto. Mi aspetto di incontrare una community di donne affiatata ma allo stesso tempo inclusiva, di fare incontri di valore, ma soprattutto di tornare alla quotidianità con quella carica speciale data dall’ascolto di tante storie diverse e di successo.”

Nelly Bonfiglio

Qual è la Mission di Treatwell?

La nostra missione è doppia: da un lato vogliamo rendere sempre più accessibile agli utenti il mondo beauty col supporto del digitale, dall’altro vogliamo aiutare i saloni ad abbandonare la carta e la penna, e quindi a organizzare in modo smart il loro lavoro, permettendogli di guadagnare tempo da dedicare a ciò che più amano fare: prendersi cura dei propri clienti.

Quindi, agli utenti offriamo la possibilità di prenotare il proprio appuntamento di bellezza in ogni città, ovunque ci si trovi in base anche alle recensioni lasciate dagli altri utenti. Si può selezionare il professionista da cui farsi coccolare   tramite   sito   web   o   applicazione   avendo   la   sicurezza   di visualizzare le disponibilità e ricevere conferma in tempo reale sette giorni su sette, 24 ore su 24 e con tariffe subito chiare e trasparenti. Per i professionisti del settore abbiamo sviluppato Treatwell Pro, il software gestionale in grado di incorporare in un unico strumento moltissime funzionalità, riempire l’agenda e ridurre i no-show: dal magazzino e dagli ordini ai fornitori alla fatturazione elettronica, dalla gestione della privacy dei clienti fino alla personalizzazione dei servizi.

Qual è l’obiettivo della vostra partecipazione? Cosa farete all’evento?

Porteremo sul main stage una carriera fatta di ambizione e umiltà, due ingredienti fondamentali da bilanciare bene per avere successo al giorno d’oggi e che ha come sfondo alcuni degli stereotipi di genere che accomunano le esperienze di molte donne sul lavoro. Partiamo dal racconto della mia storia perché, nonostante sia unica, pensiamo possa essere uno specchio in cui riconoscersi e ispirare le leader di oggi e di domani a superare certi preconcetti. Lo stesso impegno che oggi ha Treatwell nel finanziare gli studi e accelerare di conseguenza l’ingresso delle donne nel Tech. Vogliamo dare una spinta a quello che è il nostro ambizioso piano hiring (+ 75 assunzioni in Italia entro il 2023) posizionandoci come un hangar della bellezza del futuro che è sempre più digitale, fatta per e soprattutto da donne.

Scopri di più su Treatwell !

Non sei riuscito a venire all’edizione 2022, partecipa a WXI 2023!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *