La rubrica #MeeTheSponsor è l’occasione giusta per conoscere meglio le aziende e le startup che condividono gli stessi valori di WXI e ci hanno sostenuto per creare un evento unico.

Toffoletto De Luca Tamajo è DIAMOND sponsor di WomenX Impact Summit 2022, l’evento internazionale sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile, che si è tenuto al Fico Eataly World di Bologna il 17-18-19 Novembre 2022.

Toffoletto De Luca Tamajo è una grande realtà nazionale che assiste i datori di lavoro nella gestione delle risorse umane, con 31 soci e oltre 150 tra collaboratori e dipendenti. L’attività dello studio si estende dal diritto del lavoro e sindacale alla consulenza e fiscalità del lavoro, includendo la gestione del contenzioso e il payroll.

Qual è la Mission di Toffoletto De Luca Tamajo?

Toffoletto De Luca Tamajo vuole essere il business partner di ogni datore di lavoro, in Italia e nel mondo: esserlo, significa non solo mettere a disposizione dei clienti conoscenza ed esperienza ma anche condividere lo stesso sistema di valori. Per questo promuoviamo una cultura aziendale fondata su un approccio equo e non discriminatorio, di cui beneficiano non solo i nostri dipendenti e professionisti, ma anche i Clienti.

L’evento ha incontrato le vostre aspettative?

Per noi WomenX Impact è stata una fantastica opportunità per confrontarsi con professionisti e professioniste provenienti da multinazionali, aziende e realtà imprenditoriali di ogni settore e dimensione. Tante realtà differenti ma con le quali condividiamo lo stesso sistema valoriale.

Come è andata la vostra esperienza all’evento?    

Dopo un lungo periodo in cui non è stato possibile partecipare a convegni in presenza, abbiamo apprezzato la possibilità di condividere in prima persona le storie, le esperienze e le best practice di aziende provenienti da tutti i settori di mercato. Essendo poi il tema “caro” a tutti i partecipanti – soprattutto a livello personale – i momenti di confronto face-to-face sono stati ancora più importanti.

Cosa avete tratto da questa esperienza?

Da WomenXImpact ci siamo portati a casa la convinzione che le imprese sono pronte per rendere diversità, inclusione ed empowerment femminile i fondamenti di ogni iniziativa aziendale. Per poter attuare un cambiamento significativo, è sicuramente importante che ci sia un pieno engagement da parte delle persone in azienda, soprattutto da chi si occupa di HR, per diffondere cultura e scambio continuo: noi siamo qui, al loro fianco per supportarli.

Scopri di più su Toffoletto De Luca Tamajo!

Non sei riuscito a venire all’edizione 2022, partecipa a WXI 2023!