Benvenuti nel format “Meet the Speaker”, un’occasione per approfondire il percorso professionale degli speaker che saranno presenti al WomenX Impact Summit 2023.

Oggi intervistiamo Giulia Anny Petrossians Gharachedaghi, Head of Operations @ Cving.

 

Ciao Giulia Anny, com’è iniziata la tua carriera?

La mia carriera è iniziata presso un’agenzia per il lavoro dopo i miei studi nel mondo della comunicazione. Per me è stato molto formativo, lavorare nel campo delle risorse umane può essere estremamente soddisfacente, offre opportunità per contribuire al successo di un’azienda e al benessere dei suoi dipendenti presenti o futuri.

 

Quali sono le responsabilità più grandi del tuo ruolo e come le affronti?

Il ruolo di Head of Operations è una posizione di leadership chiave all’interno di un’organizzazione e comporta una serie di responsabilità importanti sia verso il business sia verso il team di persone che gestisco.

Il mio ruolo è quello di contribuire attivamente alla pianificazione strategica dell’azienda, sviluppando obiettivi operativi a lungo termine e identificando opportunità per migliorare le performance quotidiane.

La sfida più grande è sicuramente quella del miglioramento quotidiano verso l’efficienza operativa e mantenere la qualità dei prodotti o servizi. Questo può comportare la revisione dei processi, l’adozione di nuove tecnologie o l’implementazione di best practices.

Quali sono, secondo te, oggi le soft skills più importanti nel mondo del lavoro?

L’adattabilità è per me la soft skill più importante perché consente di affrontare le sfide in un mondo in continua evoluzione, migliorare la produttività, rimanere competitivi sul mercato del lavoro e sviluppare una carriera di successo. È una competenza trasversale che, se sviluppata bene, può davvero portare un impatto positivo nella vita di una persona.

Ogni lavoro presenta sfide e ostacoli, essere adattabili ci consente di reagire in modo efficace a situazioni impreviste o a cambiamenti nei compiti e nelle responsabilità.

 

Come descriveresti il tuo “viaggio” nella community di WXI?

La community mi ha dato la possibilità di crescita sia personale che professionale, mi posso confrontare quotidianamente con persone che ampliano il mio bagaglio di conoscenze e mi aiutano a guardare il mondo anche con altri occhi: è una community ricca di contenuti che porta davvero del valore aggiunto alla mia vita.

Per ascoltare lo speech di Giulia Anny, non perdere l’occasione di partecipare al WomenX Impact Summit 2023.